In programma giovedì 17 aprile alle ore 17.00 in Accademia (via Vanicella 12, La Spezia), Muoversi in Europa, un nuovo incontro gratuito nell’ambito di Boost, il progetto promosso da Fondazione Carispezia rivolto ai giovani e dedicato all’orientamento scolastico e lavorativo.

L’incontro, in collaborazione con il Centro Europe Direct Provincia della Spezia ed Eures, e a cura delle relatrici Elena Sturlese (Centro Europe Direct) e Federica Zanello (referente servizio Eures), ha lo scopo di aiutare i ragazzi a fare chiarezza e ad approfondire le molteplici opportunità di mobilità e di lavoro all’interno dei paesi dell’Unione Europea.

In un contesto europeo in continua evoluzione, la mobilità rappresenta un elemento fondamentale per la crescita personale e professionale dei giovani, offrendo loro l’opportunità di acquisire competenze professionali, sociali e interculturali e di prepararsi in modo più consapevole e competitivo alle sfide del mercato del lavoro europeo. Con Muoversi in Europa, verrà quindi fornita una panoramica a 360 gradi sul tema della mobilità europea, illustrando ai giovani le svariate possibilità e occasioni a loro dedicate in differenti ambiti formativi e lavorativi.

Durante il mese di maggio, Boost concluderà l’edizione 2024-2025 con il corso Pillole di educazione finanziaria, a cura di Crédit Agricole Italia, in programma il 6 e il 13 maggio e, in replica, il 20 e il 27 maggio: due incontri per acquisire le conoscenze di base del mondo finanziario e imparare a metterle in pratica nella vita quotidiana.

Iscriviti ora!

  • attraverso la nostra App Accademia La Spezia (sezione Prenotazioni → Incontri-eventi)
  • via e-mail: desk@accademialaspezia.it

Per informazioni: +39 3484982457

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI BOOST