Nel mese di febbraio sono in arrivo due nuovi workshop targati Boost – Orientamento, abilità, competenze, nei locali di Accademia.
Venerdì 10 febbraio, alle ore 16.00, si parte con il primo workshop del mese dal titolo “Tecniche pratiche di produttività per lo studio e il lavoro”, a cura di Federico e Daniele creatori di Studente Top, il blog di consigli, strategie e organizzazione allo studio che forniranno suggerimenti e tecniche pratiche mirate a migliorare la concentrazione, l’attenzione e quindi la produttività sia nello studio che sul posto di lavoro.
Si prosegue venerdì 24 febbraio, alle ore 16.00, con “Parlare bene” il secondo modulo di incontri dedicati al public speaking curato da Andrea Bizzarri e Matteo Montaperto di Youmana, piattaforma web specializzata in formazione. Durante questo incontro, forniranno le linee guide utili per rendere un discorso convincente e professionale e approfondiranno il tema della dizione analizzandone gli aspetti principali.
Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso la nostra App Accademia La Spezia (sezione Prenotazioni -> Incontri-eventi), via WhatsApp al +39 334 3402303 oppure ai seguenti link:
Workshop 10 febbraio – Studente Top
Workshop 24 febbraio – Youmana
I workshop sono gratuiti, fino ad esaurimento posti.
Studente Top è il seguitissimo blog creato da Federico e Daniele, due brillanti laureati che condividono sul web tecniche, consigli e strategie di organizzazione dello studio, gestione delle paure universitarie e pianificazione degli studi. Il loro obiettivo è mostrare agli studenti il loro metodo per incrementare le performance nello studio e aumentarne il potenziale, migliorando la qualità della vita universitaria.
@studentetop_ | www.studentetop.it
Youmana, la piattaforma web di public speaking più completa d’Italia, nasce dall’intuizione di tre giovani, Alida, Andrea e Matteo, creativi di professione, che dalle tavole del palcoscenico sulle quali nascono e continuano a lavorare, hanno deciso di far fruttare tutte le conoscenze, gli insegnamenti, le dritte accumulati durante gli anni, per rivoluzionare l’approccio al public speaking. A loro, si aggiunge Chiara, un’insegnante, appassionata, divulgatrice dello yoga e del pensiero positivo.