Nel mese di marzo sono in arrivo due nuovi workshop targati Boost – Orientamento, abilità, competenze, nei locali di Accademia.
In programma, giovedì 9 marzo alle ore 16.00, il terzo e ultimo incontro del ciclo di workshop dedicati al public speaking dal titolo “Il tuo discorso senza stress”, curato da Andrea Bizzarri e Alida Sacoor di Youmana, piattaforma web specializzata in formazione, che forniranno le basi per costruire un discorso pubblico convincente e tecniche per renderlo ancora più efficace attraverso elementi recitativi quali espressività e movimenti del corpo.
Si prosegue venerdì 24 marzo, alle ore 18.00, con “Management interculturale”, il primo incontro a cura di Filippo Lubrano, ingegnere gestionale, nato alla Spezia, consulente e formatore in ambito innovazione e internazionalizzazione. Il workshop intende fornire un insieme di soft skills e competenze per lavorare e gestire team con background culturali molto diversi tra loro, anche attraverso esempi che forniranno un particolare focus tra mentalità occidentale e orientale.
Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso la nostra App Accademia La Spezia (sezione Prenotazioni -> Incontri-eventi), via WhatsApp al +39 334 3402303 oppure ai seguenti link:
Workshop 9 marzo– Youmana
Workshop 24 marzo- Filippo Lubrano
I workshop sono gratuiti, fino ad esaurimento posti.
Youmana, la piattaforma web di public speaking più completa d’Italia, nasce dall’intuizione di tre giovani, Alida, Andrea e Matteo, creativi di professione, che dalle tavole del palcoscenico sulle quali nascono e continuano a lavorare, hanno deciso di far fruttare tutte le conoscenze, gli insegnamenti, le dritte accumulati durante gli anni, per rivoluzionare l’approccio al public speaking. A loro, si aggiunge Chiara, un’insegnante, appassionata, divulgatrice dello yoga e del pensiero positivo.
Filippo Lubrano è un ingegnere gestionale, giornalista e scrittore spezzino. Dopo 8 anni diesperienza su mercati di Africa, Medio ed Estremo Oriente, fonda la prima startup di subscription box di food italiano a New York, prima di dedicarsi full-time all’attività di consulente e formatore in ambito innovazione e internazionalizzazione, sui verticali di cybersecurity, intelligenza artificiale e blockchain.