La Polizia Postale della Spezia – Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica, in collaborazione con Fondazione Carispezia, proporrà “Pillole di Sicurezza” – Come difendersi dai criminali digitali, un incontro interamente dedicato a fornire le principali conoscenze per navigare sul web in sicurezza.

L’appuntamento, a cura dell’Ispettore Alessandro De Nanni, responsabile della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato della Spezia, si svolgerà mercoledì 29 maggio alle ore 21.00 in Accademia.

Obiettivo dell’iniziativa sarà fornire ai cittadini interessati a partecipare le conoscenze generali per difendersi dalle tipologie più comuni di frodi in cui ci si può imbattere navigando su internet e sui social network. Le tematiche principali che verranno affrontate riguarderanno infatti le frodi informatiche, come i fenomeni di phishing, ovvero il furto di informazioni e dati sensibili e personali, le frodi finanziarie, i pericoli legati alla tecnologia moderna sia sul web sia sui social network, come i reati legati alla diffamazione o al cyberbullismo, e le truffe telefoniche.

La partecipazione agli incontri è gratuita, con prenotazione fino ad esaurimento posti, inviando una e-mail a desk@accademialaspezia.it.