Martedì 26 novembre, alle ore 11.00, al Teatro Civico della Spezia si terrà “Sorridi al futuro – Opportunità e carriere”, un incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia della Spezia realizzato da Confindustria La Spezia e Fondazione Carispezia, con il patrocinio del Comune della Spezia.

Sorridi al futuro rientra tra gli eventi dedicati alle scuole del programma 2024/2025 del progetto BOOST – Orientamento, abilità, competenze promosso da Fondazione Carispezia, e – grazie alla collaborazione di Confindustria La Spezia  vedrà protagonisti cinque imprenditori locali, che si confronteranno con lo scrittore spezzino Dario Vergassola in un dialogo aperto e stimolante. Lo scopo è offrire alle ragazze e ai ragazzi un’opportunità unica per conoscere e comprendere le dinamiche del mondo del lavoro e le potenzialità del territorio spezzino, attraverso il racconto di esperienze imprenditoriali locali, testimoni di un’economia in crescita e di sfide quotidiane. Gli imprenditori coinvolti sono: Edoardo Garibotti, Presidente Termomeccanica Pompe Spa Gruppo Trillium Flow Technologies; Carla Demaria, CEO di Bluegame srl (Brand of Sanlorenzo SpA); Alessandro Biggio, fondatore e Amministratore di Fluid Global Solution Srl; Alessandro Laghezza, Presidente Consiglio di Amministrazione Owner & CEO di Laghezza Spa; Sara Scipioni, Co-Amministratore di Costruiamo Srl.

L’evento nasce con l’intento di rafforzare il legame tra scuola e impresa, un aspetto fondamentale per lo sviluppo economico e sociale della nostra comunità, e di fornire agli studenti nuovi spunti, ispirazioni e strumenti per orientarsi nelle scelte formative e professionali future.

La partecipazione è riservata alle scuole, per informazioni è possibile contattare Confindustria La Spezia al seguente numero 0187 7251.